Ultimo aggiornamento alle 15:38
|

TTG Incontri 2012, agenzie al centro della scena

“L’edizione 2012 di TTG Incontri sarà orientata ancora di più verso la distribuzione, con un programma mirato che ve incontro alle richieste e alle esigenze delle agenzie”.

Antonio Dell’Aquilano, responsabile della divisione eventi di TTG Italia, sintetizza in questo modo l’orientamento del prossimo appuntamento di Rimini Fiera, che si terrà dal 18 al 20 ottobre. L’edizione di quest’anno replicherà la formula inaugurata nel 2011, con l’apertura al giovedì, questa volta già dalla mattina, e la chiusura il sabato sera.

Durante l’evento saranno numerosi gli appuntamenti che coinvolgeranno in maniera diretta i dettaglianti. “Ci rendiamo conto che per gli agenti la presenza a TTG Incontri rappresenta un impegno anche gravoso - prosegue Dell’Aquilano - ed è per questo che anche quest’anno vogliamo ripagarli con contenuti importanti”.

A partire dal programma dei Forum e dei TTG Lab che per la stragrande maggioranza avranno tematiche strettamente legate al lavoro delle adv, alle problematiche connesse con l’attività di tutti i giorni dietro il bancone.
Ma l’impegno verso le adv si concentra anche su altri fronti. “Abbiamo lanciato un programma rivolto espressamente alle nuove agenzie - spiega il responsabile divisione eventi - che prevede 500 pernottamenti gratuiti per chi ha aperto un punto vendita dopo il mese di gennaio del 2011. Vogliamo in questo modo fornire loro un’occasione in più per partecipare a TTG Incontri e incontrare gli attori del mercato; e lo è anche per gli espositori, che possono confrontarsi con altri interlocutori e creare nuove occasioni di business”. Per ottenere il ‘buono’ è sufficiente compilare il form di registrazione presente sul sito di TTG Incontri e la divisione eventi provvederà a completare tutto le operazioni.

Altro importante appuntamento previsto quello realizzato in collaborazione con Dolphin Italia: si tratta di un’analisi approfondita sui conti delle agenzie che prende in considerazione appunto i fatturati dei punti vendita e i margini per valutare lo stato di salute del settore. Uno studio che sarà realizzato anche grazie a un sondaggio realizzato da TTG direttamente con le agenzie italiane.

Anche l’aspetto post fiera vedrà una novità per le agenzie. È infatti in fase di definizione una grande festa rivolta ai dettaglianti presenti durante l’appuntamento di Rimini. Una serata all’insegna del divertimento che si svolgerà in uno dei più rinomati locali della riviera romagnola.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi