Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Btc 2012:
seconda giornata
a Rimini Fiera

A Rimini Fiera, seconda giornata di lavori per Btc 2012. Dopo la giornata inaugurale in cui è stato annunciato il trasferimento della manifestazione a Firenze, dal 12 al 13 novembre 2013, e il Convention Bureau Italia ha fatto il primo bilancio a un anno dal debutto, gli operatori della meeting industry si preparano a incontrare, anche oggi, i buyer italiani e esteri.

La numerosa partecipazione del settore alberghiero a Btc indica che persiste una forte attenzione delle catene  verso il Mice. Altrettanto elevato l’impegno da parte delle  Regioni che guardano al congressuale come a una fonte rinnovatrice di business, a un settore capace di destagionalizzare i flussi e di portare clientela da fidelizzare.

La parola d’ordine, in questa visione, è promuovere un’offerta integrata di territori e proposte. Dal canto suo, l’Emilia Romagna, regione che ospita Btc 2012, sta portando avanti una politica fortemente orientata al settore dei meeting e delle fiere, che fa leva sui tre poli di Bologna, Rimini e Parma.

Per spingere il turismo congressuale la Regione ha messo in cantiere due educational tour per incentive e corporate destinati ai mercati di India (a fine luglio) e Brasile (a settembre). Btc scenario importante anche per le nuove tecnologie, indispensabili a un settore come quello della meeting industry. Lo sviluppo di nuove tecnologie per il mercato degli eventi continuerà in modo deciso nei prossimi mesi, pilotato dalle esigenze sia dei meeting planner che dei partecipanti.  

Le aree su cui si concentrerà maggiormente l’evoluzione saranno le applicazioni per smartphone, le presenze virtuali e il cloud computing.

Leggi anche: Btc, Rimini Fiera
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi