Ultimo aggiornamento alle 11:56
|

Decolla Art&Tourism
"Avrà un grande futuro"

di Chiara Paolillo

“Abbiamo creduto fin dall'inizio nella realizzazione di questo momento. Questo sarà soltanto l'inizio, lo start-up, di una manifestazione che avrà un grande futuro”.

Queste le parole di Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia in occasione del taglio del nastro ufficiale per la prima edizione di Art&Tourism, la fiera internazionale del turismo culturale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, alla presenza del presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni e del presidente di TTG Italia Gianni Piacenti, ha poi preso la parola il capo di gabinetto del Ministero del Turismo, Giuseppe Greco: “Questa è un'occasione unica per presentare ad una platea internazionale il turismo italiano - ha sottolineato -. Un settore da non disincentivare e che presenta margini di miglioramento enormi”.

La conclusione del momento inaugurale è stata poi affidata alle parole di Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana: “Abbiamo portato qui Art&Tourism per porre il turismo culturale al centro di una vetrina internazionale, di una piazza pubblica globale – ha affermato -. Il turismo culturale muove un terzo del turismo nel suo complesso, per questo vogliamo mettere la cultura al centro delle nostre politiche regionali”.

Leggi anche: Art&Tourism, firenze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi