Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Art&Tourism Academy: il programma di seminari in fiera

Facilitare il dialogo tra cultura e turismo. Questo l'obiettivo di Art&Tourism Academy, gli incontri formativi che si terranno nel corso della nuova fiera organizzata da TTG Italia, che si terrà a Firenze dal 18 al 20 maggio prossimi.

Cinque gli appuntamenti in programma nei padiglioni di Fortezza da Basso, sede di Art&Tourism. Aprirà il ciclo di incontri 'Dalla conservazione alla valorizzazione dei beni culturali attraverso il Tourist Experience Design', a cura di Maurizio Goetz e Andrea Rossi, esperti di marketing turistico, in programma il venerdì mattina. Nel pomeriggio sarà la volta di Emilio Becheri, direttore di Turistica Trimestrale di Economia, Management e Marketing, che fotograferà domanda e offerta del turismo culturale attraverso le rilevazioni Mercury.

Nella giornata verranno poi analizzati i trand della domanda turistica nel segmento, a cura di Laura Rolle, esperta di semiotica del marketing turistico; il posizionamento nel mercato turistico, a cura di Ferpi, che coordinerà anche l'ultimo appuntamento, dedicato ad eventi e attività culturali.

Leggi anche: Art&Tourism
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi