Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Il giorno di TTG e InOut:
il mondo cerca l'Utopia

Tre giorni per immaginare il turismo che verrà. Con l'Opening Ceremony che ha preso il via alle 12 di oggi, è iniziata l’edizione 2023 di TTG Travel Experience. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte Maurizio Ermeti, presidente IEG, Daniela Santanchè, ministro per il Turismo, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini  Andrea Corsini, assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Regione Emilia Romagna, Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi Ivana Jelinic - Presidente f.f. e Amministratore delegato di Enit, Luigi Cabrini, chairman, global sustainable tourism council, Vittorio Sgarbi, sottosegretario di Stato alla Cultura e presidente Fondazione Ferrara Arte, Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato. A moderare il dibattito Gianluca Semprini, giornalista Rai.

L'evento
Tema portate dell’evento è l’Utopia. Un rimando all’immaginazione e al coraggio di pensare nuove realtà: entrambi elementi fondamentali per affrontare la nuova era del turismo, che negli ultimi anni ha visto profondi cambiamenti. Sul numero di TTG Today distribuito oggi in fiera e disponibile anche con la digital edition, tutti i dettagli per vivere i tre giorni dell'evento.

InOut
L’appuntamento, che arriva quest’anno alla sua 60esima edizione, si arricchisce con InOut|The Contract Community, il nuovo format che riunisce le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, Sun Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape.

Visitare la fiera
Dal punto di vista operativo, TTG Travel Experience si prospetta come da tradizione il marketplace privilegiato per il b2b, in grado di fornire gli strumenti giusti per l’ottimizzazione dell’incontro fra domanda e offerta.

Gli incontri
Già nel corso della giornata odierna, mercoledì 11 ottobre, Meet & Match rappresenta il momento di ‘speed date’ in cui tutti i buyer incontrano gli espositori italiani prima dell’inizio degli appuntamenti allo stand.

Un modo per completare l’agenda online o individuare nuove proposte da approfondire durante i giorni di fiera. Ogni buyer avrà a disposizione il proprio desk personalizzato, dove incontrerà gli espositori interessati senza momenti prefissati.

Grazie a My Agenda, poi, sarà possibile fissare incontri dedicati alla destinazione Italia. My Agenda è una piattaforma di ultima generazione per la registrazione buyer e per il matchmaking, che mette in contatto domanda e offerta in maniera mirata consentendo a buyer e seller di crearsi un’agenda di appuntamenti ad hoc nei tre giorni della manifestazione. Agenzie di viaggi e tour operator potranno inoltre confrontarsi con i rappresentanti delle destinazioni straniere grazie a Meet Your Destination, un’agenda online che consente di pianificare gli incontri che avverranno poi direttamente in fiera.

Ma non è tutto: da quest’anno la manifestazione compie un nuovo passo nell’ottica dell’internazionalizzazione grazie a TTG Med, che mira a intercettare le esigenze dei Paesi stranieri desiderosi di venire in contatto, in fiera, non solo con le realtà italiane, ma anche con altri mercati turistici, in particolare quelli dell’area mediterranea.
(prosegue sulla digital edition)

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi