Ultimo aggiornamento alle 14:56
|

Sardegna, l'appeal dei grandi eventi: al via oggi Sardinia Tourism C2A

Non solo mare e spiagge ma anche i grandi eventi, lo sport e la cultura: è questo il focus della seconda edizione di Sardinia Tourism Call 2 Action, in programma per oggi all'aeroporto Olbia Costa Smeralda, di cui TTG Italia è media partner.

Una giornata di workshop, mostre e conferenze a cui prenderanno parte operatori, istituzioni, professionisti del turismo e giornalisti, per scoprire quali sono i driver turistici innovativi della Sardegna, anche fuori stagione.

Gli speaker
Key speaker d'eccezione è Alessandra Sensini, vice presidente del Coni, che nella prima parte dei lavori spiegherà come lo sport sia un elemento culturale che crea relazioni. Dopo di leiStefano Sardara, presidente della Dinamo Basket Sassari, cui spetta il compito di raccontare il potere di attrazione turistica dello sport e la sua capacità di destagionalizzare i flussi.

A seguire, Joseph Ejarque, consulente scientifico del progetto Sardinia C2A, farà un approfondimento proprio sulla crescita dei due attrattori, sport e turismo, per la Regione Sardegna. Il panel di speaker include tra gli altri anche Giampiero Rasimelli, d.g. di Umbria Jazz, e Carolina Chiappero, brand development officer di Juventus Travel.

Nel corso della giornata sarà inaugurata anche la mostra fotografica di Corrado Conca 'Finestre di Sardegna', a cura dell'Art Port Gallery nella sala museale dell'aeroporto. O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi