Ultimo aggiornamento alle 11:28
|

A Matera oggi e domani la Borsa internazionale del turismo culturale

Si è aperta oggi la due giorni della Borsa internazionale del turismo culturale e la IV Borsa Food&Drink, nell'ambito di un evento organizzato da Mirabilia Network. All’Mh Hotel di Matera l’associazione che riunisce 16 Camere di commercio e numerose strutture del Sistema Camerale italiano per promuovere congiuntamente il turismo culturale, enogastronomico e delle filiere, si è avvalsa della collaborazione di TTG Travel Experience, che ha portato nella città dei Sassi un centinaio di buyer del turismo culturale provenienti da diversi mercati.

Dopo l’apertura istituzionale la prima giornata è stata contrassegnata da una tavola rotonda moderata da Laura Chimenti (nella foto), anchorwoman del Tg1, dal titolo: “I siti Unesco e i territori in rete: la valorizzazione attraverso la cultura, il turismo e l’enogastronomia”, su cui si sono confrontati Salvatore Adduce, presidente Fondazione Matera Basilicata 2019, Franco Bernabè (presidente Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco), il senatore Gian Marco Centinaio, Francesco Palumbo (direttore Toscana Promozione Turistica), Alessandra Priante (direttore Commissione Regionale Europea – Unwto), Giuseppe Tripoli (segretario generale Unioncamere) e Vito Signati, Coordinatore Mirabilia Network. La conclusione dei lavori è affidata al Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, si svolge la Conferenza internazionale “Business model sostenibili e innovativi per promuovere i siti Unesco, il turismo e la cultura creativa in Europa”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi