Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Al via la 22esima edizione della Borsa del Turismo Archeologico

Semaforo verde per la XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma da oggi a domenica a Paestum.
Gli incontri con i direttori dei siti archeologici, i laboratori di archeologia sperimentale con le scuole, la mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali realizzata in collaborazione con l'Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del Cnr sono solo alcuni dei momenti programmati.

Cento espositori
Secondo quanto riportato da Ansamed gli espositori saranno cento, fra i quali 20 Paesi esteri, che si troveranno in contatto con circa 100 operatori dell'offerta.
Alla conferenza di apertura di oggi, coordinata dal fondatore e direttore della Borsa Ugo Picarelli, partecipano Mounir Bouchenaki, consigliere speciale del direttore generale Unesco, Alessandra Priante direttore Regione Europa Unwto e Corrado Matera, assessore sviluppo e promozione del turismo della Regione Campania. A seguire, i tour operator italiani specialisti nel turismo archeologico interverranno alla conferenza ‘ArcheoIncoming' dedicata al ruolo del turismo archeologico per lo sviluppo dei territori. L'incontro dal titolo ‘L'incoming del turismo archeologico: opportunità per lo sviluppo locale dei territori’ in collaborazione con Enit, sarà poi l'occasione per presentare la ricerca ‘Patrimonio archeologico e turismo’, anteprima della 23ª edizione del Rapporto sul Turismo Italiano a cura di Cnr/Iriss.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi