Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Oice: aumentano gli eventi organizzati dalle aziende

Si apre con un riferimento alle Olimpiadi invernali appena conquistate da Milano l’incontro dedicato al turismo congressuale organizzato da Federcongressi. Ma non c’è spazio solo per i grandi eventi nell'annuale mappatura del settore realizzata dall’Osservatorio Italiano dei congressi e degli eventi (Oice).

Oltre 420mila i congressi e gli eventi realizzati in Italia nel 2018 con un totale di 597mila giornate che segnano una crescita di quasi il 7% sull’anno precedente. A fare da traino e a rafforzarsi sono gli eventi organizzati dalle aziende mentre calano quelli firmati dalle associazioni che rimangono comunque al secondo posto davanti alle istituzioni. 

Un comparto, quello degli eventi, che è anche una delle priorità di Enit, che ha ospitato l’evento. Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione di Enit, sottolinea infatti come la meeting industry valendo 2 punti di pil e impiegando circa 500mila persone sarà al centro degli investimenti futuri con un occhio ai mercati asiatici e all’internazionalizzazione.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi