Ultimo aggiornamento alle 17:25
|

IEG, aprile di grandi eventi al Palacongressi e alla Fiera di Rimini: attese 170mila presenze

Si attendono grandi numeri nel mese di aprile al Palacongressi e alla Fiera di Rimini. L’attività della Event & Conference Division di Italian Exhibition Group procede a pieno ritmo ed è folto il calendario degli appuntamenti del prossimo mese.

Il primo evento si svolgerà dal 5 al 7 aprile al Palacongressi. “Tra Terra e Cielo” è il tema generale della prossima assemblea di Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia, per la quale si attendono 4.500 presenze. L’appuntamento riunisce, con cadenza annuale al Palacongressi, tutte le logge del Grande Oriente. Nel corso dei lavori interni ci sarà l’installazione del Gran Maestro, con la sua Giunta, che sarà alla guida del Grande Oriente d’Italia nel quinquennio 2019-2024. Le votazioni del 3 marzo hanno confermato al vertice della più antica e numerosa istituzione massonica italiana il Gran Maestro uscente, Stefano Bisi. Tra gli invitati personaggi come Michele Mirabella, Gianrico Carofiglio, Paolo Nespoli e Giovanni Maria Flick, già presidente della Corte Costituzionale che risponderà alle domande di Alessandro Barbano.

Medicina e scienza
Sempre al Palacongressi, si svolgeranno due appuntamenti medico-scientifici. Dall’11 al 14 i lavori del XIV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (Aimn), con 4000 presenze attese. Dal 13 al 16 aprile si svolgerà invece il corso di formazione Siumb, la Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia, con 350 partecipanti. Infine, il 27 e 28 aprile andrà in scena la Convention internazionale Juice Plus, azienda multilevel di integratori: previsti 3.500 partecipanti.

Fiera di Rimini
In Fiera, venerdì 5 aprile, alla presenza del presidente della Cei, Card. Gualtiero Bassetti, si svolgerà la 42° Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito, che torna a Rimini con il suo tradizionale appuntamento annuale, per un totale di 36mila presenze.

Sempre in tema di congressi religiosi, porteranno in totale 37mila congressisti i raduni di Comunione e Liberazione: da venerdì 12 a domenica 14 aprile. Sono attese 23.000 persone per Cl formatori; da giovedì 18 a sabato 20 sono attesi 5.500 ragazzi di Gioventù Studentesca, mentre da venerdì 26 a domenica 28 Cl lavoratori concentrerà su Rimini 8.500 persone.

Coaching
In tema invece di coaching, sempre in Fiera, dal 5 al 7 aprile, si terrà Wake up call, seminario formativo di Alfio Bardolla, per cui sono previste 9mila presenze.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi