Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

No ai social network, sì ai pagamenti rapidi: un decalogo per i meeting

Facebook e Twitter non sono il modo migliore di contattare qualcuno nel mondo degli affari. Il food, invece, è un dettaglio da non trascurare. Queste sono solo alcune delle indicazioni contenute nel ‘Top meeting trend 2019’, l’analisi delle tendenze nel mondo Mice stilata da Benchmark, azienda che gestisce 80 proprietà alberghiere negli Stati Uniti. Ecco dunque le principali regole, riprese da traveldailynews.com per essere vincenti nel mondo dei meeting.

1 - Privacy prima di tutto
Attenzione alla privacy. Il wifi è un requisito fondamentale ma altrettanto lo è la protezione dei dati di coloro che si connetteranno alla rete.

2 - Il food
Mangiare è un momento di incontro. E curare il cibo è un aspetto essenziale: dalle materie prima di qualità fino alla realizzazione di piatti che possono essere mangiati ‘a piccoli morsi’ e dunque che favoriscano l’interazione sociale

3 - Niente Facebook, niente Twitter
Gli organizzatori di meeting possono essere social come tutti. Ma meglio contattarli tramite la classica e-mail o addirittura con una telefonata. Niente social come Facebook e Twitter:  potrebbe essere visto come un’invasione degli spazi personali.

4 - Proprietà indipendenti
Secondo il report, le proprietà indipendenti vengono valutate più positivamente dagli organizzatori in quanto vengono ritenute più flessibili.

5 - Attenzione ai Millennial
I Millennial si stanno imponendo nei viaggi d’affari. E hanno esigenze differenti, che vanno da posti a sedere non convenzionale alle porte usb. Con una curiosità: i Millennial amano avere a disposizione delle stanze private per conversazioni o telefonate personali.

6 - Viaggi organizzati
La tendenza, oggi, è di offrire esperienze che vadano oltre la semplice giornata di lavoro. Spazio dunque a eventi serali e a esperienze.

7 - Il team building dei Millennial
Ancora Millennial. Questa generazione sta scoprendo nuove forme di team building, come quello culinario. Senza dimenticare altri esperimenti come cene interattive dal vivo, escursioni e tutto quanto possa essere considerato divertente.

8 - Cocktail e after hour
Non c’è solo il lavoro. Meglio  prevedere la possibilità di una serata rilassante per conoscere i colleghi.

9 - Pagamenti e risposte rapide
Rispondere il prima possibile alle richieste e pagare rapidamente: per quanto ovvio, sono due caratteristiche particolarmente apprezzate.

10 - Bilanciamento vita/lavoro
Pause tra le riunioni ma anche esercizi di respirazione: in un meeting a regola d’arte ci vuole anche questo.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi