Ultimo aggiornamento alle 15:45
|

IEG: si conferma la crescita al 30 settembre

Ricavi totali pari a 111,8 milioni di euro in crescita del 22% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente;  risultato operativo che, misurato a livello di Ebitda, evidenzia un valore pari a 22,3 milioni di euro (rispetto ai 16,5 milioni al termine del terzo trimestre 2017).

Sono queste alcune delle voci dei risultati al 30 settembre di Italian Exhibition Group, presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Dati che vedono anche un Ebit pari a 14,2 milioni (rispetto a 9,4 milioni al 30 settembre dell’anno precedente).

“Il confronto con i riferimenti dell’anno precedente – si legge in una nota - deve tener conto di alcune modifiche di perimetro (sono entrate a far parte del Gruppo Ieg dal marzo 2018 la Società FB International Inc. e dal settembre 2018 le Società Prostand e Colorcom, tutte operanti nell’ambito degli allestimenti fieristici)”. Anche a livello di manifestazione il confronto deve prendere in considerazione l’assenza, nel 2018, di due importanti manifestazioni che si erano invece tenute nel primo semestre 2017 (A.B. Tech Expo a Rimini che ha cadenza triennale e Koinè a Vicenza che ha cadenza biennale) e, per contro, della presenza nel terzo trimestre 2018 della manifestazione biennale Tecnargilla.

“Sulla base dei risultati conseguiti – conclude la nota - e delle previsioni relative alle attività in calendario nelle prossime settimane, il management della Società conferma la previsione del pieno raggiungimento dei traguardi di crescita e di redditività previsti dal budget dell’anno in corso”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi