Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Roadshow Giappone: successo per la sessione autunnale organizzata da TTG Travel Experience. Nuove tappe a gennaio

Il successo riscosso dal Giappone tra i viaggiatori italiani – il cui incremento da gennaio a ottobre è stato di ben 21 punti percentuali – si è replicato nel flusso di presenze registrato nelle tre tappe autunnali del Roadshow organizzato dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO) con il supporto logistico di TTG Travel Experience.

Milano, Genova e Firenze sono le città toccate in questo primo tour di aggiornamento che ha messo in luce aree del Paese ancora poco note alla clientela d’agenzia italiana. “Abbiamo approfittato di questa occasione – dichiara l’Ente – per presentare dettagliatamente le aree di San’in e Kyushu, così come abbiamo introdotto le attrattive che caratterizzano l’offerta turistica delle Prefetture di Wakayama e Okinawa. Siamo stati per la prima volta in assoluto a Genova, una città che ci ha dato un ottimo riscontro, e poi a Milano e Firenze, due aree su cui registriamo una clientela di repeater desiderosa di conoscere nuove mete”.

A gennaio l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese sarà invece a Palermo e Catania “due città – puntualizzano – che visitiamo per la prima volta, ma che esprimono una forte richiesta per i viaggi di nozze. Sarà per noi un’occasione importante per approfondire la conoscenza del mercato siciliano”.  

Da gennaio a ottobre gli italiani che hanno visitato l’arcipelago nipponico sono stati complessivamente 129.600 contro i 125.864 del 2017. Ad eccezione del mese di febbraio, che ha registrato una crescita degli arrivi pari al 9%, per tutti gli altri mesi si sono rilevate percentuali di crescita a doppia cifra.

Leggi anche: Giappone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi