Ultimo aggiornamento alle 14:01
|

Al via domani IBE: il mondo del trasporto su gomma a Rimini Fiera

Si aprirà domani, 24 ottobre, nei padiglioni di Rimini Fiera l’edizione 2018 di International Bus Expo, il makertplace di Italian Exhibition Group dedicato al settore degli autobus, che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma.

La manifestazione, in programma fino al 26 ottobre, vede il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini, del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dell’Anci.

Tra i temi al centro di quest'edizione Tpl, Autobus a emissioni zero, Mobilità e disabilità, Sicurezza e Ict, Startup, Nuove tecnologie e innovazione.

Gli appuntamenti della prima giornata
La tre giorni si aprirà con l’evento “Il rinnovo del parco mezzi: strumenti, finalità e primi risultati”, in programma alle 11 presso l’Agorà (Pad. A7). Dopo i saluti iniziali di Ugo Ravanelli (ceo di Italian Exhibition Group), Roberta Frisoni (assessore Mobilità, programmazione e gestione del territorio, Demanio del Comune di Rimini) e Alessandro Meggiato (responsabile del Servizio Traporto pubblico e Mobilità Regione Emilia-Romagna), la giornalista Morena Pivetti aprirà i lavori, con gli interventi di Angelo Mautone (direttore generale Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), Giuseppe Catalano (Università La Sapienza), Massimo Roncucci (presidente Asstra), Giuseppe Vinella (presidente Anav), Arrigo Giana (presidente Agens), Fabrizia Vigo (responsabile relazioni istituzionali e responsabile gruppo costruttori Anfia), Severino Briccarello (consulente per area bus Unrae).

Sempre nella giornata di domani sarà assegnato il premio IBE Bus Driver of the Year.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi