Ultimo aggiornamento alle 12:44
|

Al via domani il Meet Forum di Portale Sardegna: TTG Italia media partner

Il ruolo degli aeroporti, le best practices internazionali e i meccanismi di governance saranno al centro della terza edizione del Meet Forum (Mediterranean European Economic Tourism Forum) al via domani nel Parco Naturale Regionale dell’Oasi di Tepilora. L’evento, che quest'anno vede TTG Italia media partner e UniCredit Bank main sponsor, è organizzato da Portale Sardegna.

Fino a venerdì 19 ottobre rappresentanti delle comunità locali, operatori e intermediari finanziari, vettori aerei e navali si confronteranno sui temi cruciali dello sviluppo turistico per le aree del Mediterraneo.

Il programma
Nella giornata di apertura (18 ottobre) si terranno i tavoli di confronto: ‘Porti e aeroporti quali hub territoriali dello sviluppo turistico, benchmark destination’ (un confronto tra le varie destinazioni), ‘Nuovi turismi per nuove stagioni’ (come allungare la stagione turistica). La sintesi dei tavoli verrà illustrata nel corso della Final conference che si terrà in chiusura.

Il culmine degli eventi si concentrerà nella giornata del 19 ottobre. Nel corso del ‘Grande Laboratorio del Turismo’ 250 operatori di settore avranno l’opportunità di fare business in un ambiente friendly e accomodante e soprattutto avere l’opportunità di seguire 17 seminari ad altissima intensità formativa.

Il pomeriggio, in apertura della Final conference, interverrà il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru. L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Barbara Argiolas, assessore Regionale al Turismo della Regione Sardegna, Massimiliano Cossu, amministratore delegato e Fondatore di Portale Sardegna, Jean Pierre Lozato Giotart, dell’Università di Parigi III Sorbonne Nouvelle.

Leggi anche: forum
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi