Ultimo aggiornamento alle 12:04
|

A TTG Travel Experience il turismo per Millennials e Generazione X

Sono le generazioni che incarnano la rottura radicale con il passato iniziata con il nuovo Millennio: Millennials e Generazione Z sono finiti sotto la lente indagatrice di ricercatori ed esperti di marketing anche in ambito turistico. Lo ha fatto di recente l’European Tourism Future Institute (Etfi), sede in Olanda, specializzato in ricerche finalizzate a delineare strategie, modelli di business e idee per il futuro al servizio di istituzioni, governi, industria del turismo.

Un numero speciale del Journal of Tourism Future, edito dall’Etfi, è interamente dedicato al tema “Millennials, Generation Z and the future of tourism”. I curatori, Fabio Corbisiero ed Elisabetta Ruspini presenteranno in anteprima i contenuti a TTG Travel Experience, il grande marketplace dedicato all’industria turistica, a Rimini dal 10 al 12 ottobre prossimi sotto l’insegna Italian Exhibition Group.

Dagli studi riportati sul numero speciale del Journal of Tourism Futures emergono dinamiche rilevanti per quanto riguarda non solo l’uso dei social network e dei media digitali nelle scelte relative ai consumi turistici, ma anche e soprattutto l’emergere di tendenze inedite.

Si tratta di un contenuto fra quelli messi a punto intorno a Think Future, il palinsesto di oltre 200 eventi orientati al futuro in programma nelle otto arene posizionate all’interno dei padiglioni, con 300 relatori che IEG ha selezionato per garantire alla platea un viaggio nel futuro dell’industria turistica. Un programma tutto orientato al cambiamento e all’innovazione, oltre che alle competenze necessarie per trarne vantaggi in termini di business.

L’appuntamento dedicato alla domanda dei Millennials e della Generazione Z è in programma mercoledì 10 ottobre, alle 15.00 alla Industry Vision Arena (Pad. C3) e porrà al centro la necessità di prevedere i cambiamenti a partire dai segnali della quotidianità. Il futuro come metodo. Interverrà anche Roberto Paura, Co-fondatore e Presidente dell’Italian Institute for the Future.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi