Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

TTG Travel Experience, SIA e SUN
A Think Future il turismo di domani

Costruire il turismo del futuro, analizzare gli scenari possibili, individuare le tendenze e i segnali. Avrà questi compiti la novità dell’edizione 2018 di TTG Travel Experience, Sun Beach&Outdoorstyle e SIA Hospitality Design, i tre saloni internazionali dedicati all’industria turistica organizzati da Italian Exhibition Group che si terranno alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018.

Think Future’, questo il nome del programma, si dislocherà su otto arene posizionate all’interno dei padiglioni, ognuna delle quali con una tematica specifica, ma sempre orientata al futuro.

I dettagli delle arene
La Innovation Arena (Hall Sud) proporrà alle aziende e ai professionisti i temi riguardanti l’aggiornamento sull’universo digitale e dell’innovazione, un denominatore comune che riguarderà le tre manifestazioni e che consentirà il dialogo con coloro che dettano il ritmo del cambiamento.

A TTG Travel Experience la Italy Arena (pad. A5) sarà animata dalla discussione sul Prodotto Italia nelle sue espressioni e saranno analizzati i punti di forza per promuoversi nel mondo, oltre le soluzioni più efficaci per contrastare l’overtourism nel rispetto della brand image;

La Industry Vision Arena (pad. C3) aprirà una finestra sulle future tendenze della domanda e sulle possibili soluzioni per soddisfarla, a partire dal nuovo documento che sarà disponibile alla vigilia della fiera con le informazioni dell'Industry Vision Travel & Hospitality elaborato da IEG-Italian Exhibition Group.

Alla Talent Arena (pad. A2) in programma dibattiti e seminari per aggiornarsi e per migliorare le performances individuali negli ambiti più diversi del comparto.

Nell’ambito di SIA Hospitality Design la Rooms Arena (pad. D3) sarà il luogo che metterà in scena il design di prodotto per l’hôtellerie. Uno spazio, ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork, dedicato ai progetti e alle soluzioni più indicate per accogliere al meglio l’ospite.

Wellness&Management Arena (pad. B1) sarà incentrata su workshop dedicati al benessere, SPA, marketing, comunicazione, strategie di management per l’impresa alberghiera. L’aggiornamento per essere vincenti sul mercato.

La Food&Beverage Arena (pad. D2) avrà focus sul mondo del gusto in hotel, con evidenza sulle nuove richieste della clientela e le possibili risposte.

Nei padiglioni di Sun Beach&Outdoorstyle alla Beach&Camping Arena (Hall B5-D5) si farà il punto sul mondo dell’outdoor, dal campeggio alla spiaggia. Saranno proposte le nuove soluzioni di arredo per vivere al meglio gli spazi all’aria aperta, le tendenze e le idee per valorizzarli. Sul palco si svolgerà inoltre la premiazione delle migliori spiagge italiane e dei migliori beach bar vincitori dell’unico concorso italiano dedicato ai lidi, organizzato da IEG e Mondo Balneare.

Il programma completo a questo link.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi