Ultimo aggiornamento alle 14:24
|

Npl nel turismo, TTG Italia media partner del convegno di Deloitte e Gma

Si svolgerà martedì 18 settembre ‘Npl nel turismo, opportunità di mercato e filiera virtuosa’, il convegno organizzato da Deloitte e dalla società di credit management Gma, che vedrà come media partner dell’evento TTG Italia.

L’iniziativa, che sarà ospitata da Rescasa Lombardia nella sede di Confcommercio Milano, vedrà i principali attori della filiera confrontarsi sulla tematica del credito deteriorato, con un focus specifico sul mercato turistico-alberghiero, che nel 2017 ha registrato investimenti pari a 1,6 miliardi di euro, con una crescita dei volumi del 7,2 per cento dal 2016.

Il convegno traccerà lo stato dell’arte del settore ricettivo in termini di incagli e creerà maggiore consapevolezza sulle opportunità offerte da questa particolare nicchia di mercato. Deloitte presenterà un overview sul mercato degli Npl con un’analisi dedicata al settore.

“A inizio anno i bilanci delle banche italiane erano gravati da circa 260 miliardi di crediti deteriorati, di cui circa 14 miliardi riferiti a aziende operanti nel settore turistico alberghiero – commenta Umberto Rorai, Partner di Deloitte. Crediamo che questa nicchia di mercato possa rappresentare un’ottima opportunità di investimento per investitori specializzati e un’area in grado di trainare la crescita futura del Paese”.

Leggi anche: hotel, Deloitte
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi