Ultimo aggiornamento alle 13:03
|

Ventimila presenze per l'edizione numero 22 di Bmt chiusa a Napoli

Si è chiusa con circa ventimila presenze la ventiduesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, che si è tenuta alla Mostra d’oltremare di Napoli dal 23 al 25 marzo.

Circa 500 gli espositori che hanno occupato gli stand della fiera, mentre sono stati 400 i buyer italiani e internazionali che hanno incontrato l’offerta legata in particolare al mercato del Centro-Sud Italia.

“Non voglio utilizzare le solite definizioni banali per dire che è una scommessa vinta – commenta il presidente Angioletto De Negri (nella foto) -. Dopo 22 anni BMT non è certo più una scommessa da vincere. Semmai scommettiamo ogni anno, e ogni volta vinciamo, sui temi che proponiamo in una fiera che non ha mai visto un reale calo di interesse come è accaduto per altre manifestazioni”.

Cinque i workshop tematici che hanno caratterizzato la tre giorni, scandita anche da numerosi convegni e presentazioni effettuate dalle aziende presenti. Folta anche la partecipazione da parte delle agenzie di viaggi.

“Le trasformazioni che si sono succedute negli anni, sia dal punto di vista del prodotto che delle sue modalità di commercializzazione, non prescindono da un dato – conclude De Negri -: il turismo lo può esercitare e vendere solo un professionista ed al professionista ci rivolgiamo ogni anno per raccontare e far vedere come e cosa vendere”.

Leggi anche: Bmt, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi