Ultimo aggiornamento alle 11:55
|

Eagle ed Etoa insieme per promuovere opportunità di business con la Cina

Tocca a Eagle, la joint venture recentemente costituita da Italian Exhibition Group e Vnu Exhibitions Asia, farsi interprete della necessità degli operatori europei di esplorare e cogliere maggiori opportunità commerciali nel mercato turistico cinese.

Eagle ha infatti siglato un accordo con Etoa, la European tourism association, per rafforzare la presenza internazionale delle rispettive piattaforme.

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle dell’Etoa per costruire nuove piattaforme in grado di ridurre le distanze con i mercati di Cina ed Estremo Oriente, e di offrire ai professionisti europei del turismo un accesso diretto alle attività commerciali in tali regioni”, ha affermato Corrado Facco, direttore generale di Italian Exhibition Group e presidente di Eagle.

La joint venture con sede a Shanghai è l’organizzatore di due grandi fiere del turismo in Cina, Shanghai World Travel Fair, la cui 15a edizione è in calendario dal 24 al 27 maggio 2018, e Travel Trade Market (TTM), il cui debutto è previsto dal 5 al 7 settembre 2018 a Chengdu, Sichuan. I due eventi cinesi dedicati al settore turistico, insieme a TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo in Italia organizzato nel mese di ottobre a Rimini da Italian Exhibition Group, hanno dato vita ad una rete che faciliterà la comunicazione nel settore turistico mondiale.

“Con oltre 10 milioni di turisti cinesi che ogni anno visitano l’Europa e numeri in crescita – dice David Zhong, presidente di Vnu Exhibitions Asia e vice presidente di Eagle -, questo tipo di collaborazioni rivestono un ruolo di fondamentale importanza nell’attuale panorama dinamico ed in rapida evoluzione. In particolare, la nuova fiera che sarà lanciata a Chengdu offrirà ai membri dell’Etoa l’opportunità di rispondere alle esigenze delle città della Cina centrale ed occidentale, dove la domanda di servizi turistici non fa che crescere”.

Sono oltre 500 gli espositori internazionali e più di 13mila i visitatori commerciali ed i buyer, provenienti in prevalenza dalla Cina orientale, attesi in occasione della 15° edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF). Si tratta di un evento b2b e b2c con un focus sulla crescente domanda di turismo outbound espressa dalla Cina. Travel Trade Market (TTM), che aprirà le porte per la prima volta a Chengdu, Sichuan, è invece un evento b2b dedicato al turismo cinese inbound ed outbound. L’evento offre agli espositori internazionali la possibilità di incontrare buyer altamente qualificati del settore turistico delle città di seconda e terza fascia ubicate nelle regioni centrali ed occidentali della Cina, e nel contempo riunisce le destinazioni cinesi e gli operatori del turismo inbound con buyer provenienti da tutto il mondo.

“L’Etoa prende parte a progetti finanziati dall’Ue, quali World Bridge Tourism e Partnerships in European Tourism. Si tratta di iniziative volte a sostenere le imprese interessate ad espandere le proprie attività nel mercato cinese – spiega Tom Jenkins, ceo dell’associazione - . Siamo lieti di dare seguito a tale impegno promuovendo i rapporti commerciali tra Cina ed Europa. Auspichiamo che tale collaborazione consenta ai nostri membri di stringere solidi rapporti con il settore turistico cinese, e di incrementare le attività commerciali in Cina ed in Estremo Oriente”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi