Ultimo aggiornamento alle 10:05
|

Arriva Planitsphere
L’evoluzione
di TTG Incontri

Evidenziare il ruolo della fiera come provider di contenuti unici di qualità e di informazioni strategiche per le aziende. È questa la mission della grande novità di Planitsphere, annunciata la scorsa settimana dal presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni durante il taglio del nastro di TTG Incontri, Sia e Sun.

Il nuovo brand Planitsphere nasce così per mettere ancora più in evidenza i tre eventi, ponendo l’accento sulla loro caratteristica comune: il ‘saper fare bene’ delle imprese italiane. “Vogliamo valorizzare ciò che di meglio l’Italia può dare al mondo - ha detto il direttore generale di IEG Corrado Facco nel corso della presentazione della novità ai partner - con una formula espositiva nuova e un nuovo concept. Nasce così Planitsphere, The Italian Marketplace for Travel & Hospitality, dove questi ultimi due mondi viaggeranno insieme”.

Il format
Nel contenitore creato entreranno così “tutte le Regioni, le destinazioni e i prodotti più attrattivi - ha aggiunto -, le più qualificate aziende dell’offerta. Il tutto ai massimi livelli dell’eccellenza e dei servizi offerti, anche e soprattutto da parte nostra”. Centrale sarà ancora l’asset più tradizionale del prodotto fieristico, quello dell’incontro tra domanda e offerta, ha ribadito Facco, “ma saremo anche fornitori di contenuti, informazioni e aggiornamenti perché è quello che il mercato oggi chiede e ciò di cui ha bisogno”.

I plus
Un processo che si snoderà non soltanto nel corso della manifestazione del 2018, ma anche lungo tutto l’anno attraverso il progetto Industry Vision Travel & Hospitality by Italian Exhibition Group che, grazie al supporto di esperti del settore, fornirà ai partner uno strumento fondamentale per comprendere il sentiment del mercato e l’orientamento dei consumi dei viaggiatori.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi