Ultimo aggiornamento alle 12:52
|

Palacongressi Rimini, al via da oggi il Web Marketing Festival

di Claudiana Di Cesare

Prende il via oggi il Web Marketing Festival ospitato, per il terzo anno consecutivo, al Palacongressi di Rimini. La quinta edizione di uno dei più importanti eventi di web marketing in Italia attende 6mila operatori del settore e vedrà attive oltre 20 sale tematiche, animate dagli speech dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali. La due giorni riminese punterà a raccontare le strategie più efficaci, i trend e le case history relative ai social media marketing, big data, accessibilità, turismo e innovation.

Tra le novità più rilevanti, l'apertura di una sala tematica dedicata interamente alla formazione sui chatbot e sull'intelligenza artificiale, che rapprentano, ormai, i driver di sviluppo delle più importanti aziende del turismo. Molti degli interventi saranno focalizzati sulle potenzialità della Facebook automation, con il messenger BOT destinato a rivoluzionare l'interazione tra brand e consumatore, dalla gestione del customer care in tempo reale all'integrazione nei canali e-commerce.

Social protagonisti del turismo
Nella sala 'social media' Alessandro Mazzù spiegherà come si struttura un piano strategico e perché la corretta proporzione tra contenuti informativi e contenuti 'pubblicitari' sui social network è 9 a 1.

Le piattaforme sociali saranno protagoniste anche della sala formativa dedicata al turismo, in cui sarà concesso largo spazio a Facebook, la piattaforma social che conta oltre 30 milioni di utenti attivi al mese in Italia.

Samuela Conti, di bit lounge, spiegherà come, attraverso Facebook, gli hotel abbiano la possibilità di intercettare quattro dei target più importanti per il turismo ricettivo: millennials, bikes, family e business.

Armando Travaglini si soffermerà, invece, sulle strategie per incrementare la visibilità online su Facebook e disintermediare dalle Ota.

Leggi anche: web, Marketing
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi