Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Sun 2016, il turismo open air è protagonista a Rimini

Turismo open air protagonista a Rimini Fiera. È l’ora di Sun 2016, che apre i battenti stamane, parallelamente a TTG Incontri e Sia Guest.

Il salone internazionale dell’outdoor, in svolgimento dal 13 al 15 ottobre, sarà occasione per tastare il polso a questo comparto e per conoscerne le tendenze. In Italia il settore del turismo all’aria aperta conta 2.510 imprese che offrono una capacità di un milione 358mila posti letto, che realizzano un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro l’anno.

E proprio per fare il punto su dati e crescita, Sun ospita la presentazione di uno studio curato dal Ciset - Università Ca’ Foscari, da cui emerge che gli arrivi di turisti stranieri in Italia sono cresciuti dell’1,8 per cento e le presenze dell’1,6 rispetto all’estate 2015, con Sud Italia e Isole al primo posto come destinazioni.

Sul piano delle novità e curiosità a Sun 2016, sarà protagonista di punta la Spiaggia Vegetale, progettata dallo Studio Grassi Design, che ha ideato l’utilizzo di alberi e arbusti come elementi ombreggianti negli stabilimenti balneari, dove ci saranno anche vari complementi d’arredo di design.

Leggi anche: Sun
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi