Ultimo aggiornamento alle 12:45
|

TTG Incontri 2016
Dieci motivi per esserci

“Che il turismo costituisca un volano economico potente è ben noto, visto che nella classifica del Pil mondiale viene solo dopo carburanti e chimica e la sua crescita è costante. Il tema è se decidere di salire a bordo di questo treno”. Paolo Audino, international business development director e marketing, r&d director di Rimini Fiera, spiega così quale è il motivo principale che spinge le aziende a venire alla 53esima edizione di TTG Incontri, che con Sia Guest, giunta al 65esimo anno e con Sun, si presenta come il più organico marketplace del settore in Italia.

Se qualcuno vuole salire sul ‘treno’ del turismo, la porta d’accesso, la via diretta è a Rimini Fiera, da domani, 13 ottobre, fino a sabato 15.

Ma se un motivo ‘madre’ c’è, guardando alla ricchissima serie di appuntamenti che caratterizzano TTG Incontri, Sia e Sun c’è solo l’imbarazzo della scelta: la fiera sarà infatti teatro di annunci e novità di tutti i grandi player del comparto.

Proviamo a scegliere per voi 10 motivi per i quali è indispensabile venire a Rimini.

1. Ndc, Iata e vettori
Se siete ancora in crisi con l’Ndc Iata e con il nuovo sistema One Order, a TTG Incontri vi aspetta David Rutnam, responsabile per l’associazione delle compagnie aeree della distribuzione in Europa e nei Paesi della Csi che risponderà alle domande del direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, sul nuovo corso della biglietteria aerea.

2. I piani di Valtur
Un grande ritorno e un programma di sviluppo che si sta delineando passo per passo. Se volete conoscere in anteprima le novità di Valtur, l’appuntamento è per domani alle 12. Il presidente Carlo Gagliardi è infatti ospite di Remo Vangelista per l’intervista in diretta ‘Mezzogiorno di fuoco’.

3.Focus sulla Cina
Tutto quello che volete sapere sul turismo sia inbound che outgoing, le opportunità di sviluppo, gli investimenti di un mercato ormai strategico e imprescindibile. TTG Incontri organizza un grande focus sul Paese, con esperti e con la partecipazione della China Tourism Academy.

4. I pagamenti elettronici
Se i pagamenti elettronici e le carte di credito sono uno dei vostri peggiori pensieri, nella eNett Arena le banche saranno protagoniste, offrendo a tutti la possibilità di conoscere le opportunità di risparmio e di miglioramento del business che passano attraverso la moneta elettronica.

5.Uno studio sull'abusivismo
TTG Incontri, Sia e Sun sono il momento in cui associazioni e aziende hanno l’occasione di incontrarsi faccia a faccia. Per questo Federalberghi ha scelto l’apertura della tre giorni riminese per lanciare uno studio esclusivo sull’abusivismo nel ricettivo in Italia.

6. Turismo e digitale
Gli ultimi dati, gli ultimi numeri e la tecnologia nel turismo: a TTG Incontri il Politecnico di Milano presenterà l’Osservatorio sulla Digital innovation, che darà il trend per il prossimo futuro.

7. La mappa delle mete da vendere
Emilio Becheri, invece, curatore del Rapporto sul Turismo, costruirà la nuova mappa nella scelta delle destinazioni da parte dei clienti italiani: una guida per tutti coloro che vendono e programmano il turismo.

8. Tutte le Regioni in fiera
Le Regioni italiane scelgono TTG Incontri: nel corso della due giorni verranno presentati due progetti interregionali. Da un lato la conclusione della prima fase di Terme d’Italia, che vede la partecipazione di 9 Regioni; dall’altro un programma dedicato all’Italia minore con il progetto ‘Borghi – Viaggio Italiano’.

9. Formazione per tutti
Sarà dato ampio spazio alla formazione d’eccellenza: Costa Crociere lancia in fiera Costa Academy, il nuovo progetto della compagnia dedicato alle agenzie.

10. TTG Plus+ e le news in diretta
Ci sono tutti e c’è anche la redazione di TTG Italia, che ogni giorno proporrà sul nuovo TTG Plus+ cronache degli eventi, interviste esclusive e tutte le novità in diretta dai padiglioni della fiera.

Salite sul treno del turismo: da domani si parte.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi