Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Nella testa del cliente
Gli strumenti per adv
a TTG Incontri 2016

Entrare nella testa del cliente ed essere in grado di rispondere in maniera chiara alle aspettative del cliente.

Cercherà di fornire risposte anche a questi aspetti la prossima edizione di TTG Incontri, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre.

Due gli aspetti che verranno affrontati e proposti alle agenzie di viaggi nel corso della tre giorni. Il primo sarà al centro di due seminari presentati da Stefano Pasqui, dell’Ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna, il quale affronterà proprio il tema ‘Entrare nella testa del cliente’ sotto due aspetti diversi: ‘Se sai perché viaggia, sai cosa proporgli’ e ‘Come traghettare il cliente dalla Rete all’agenzia’. Un’analisi affrontata dal punto di vista puramente psicologico per rilevare le motivazioni che spingono a viaggiare, con uno sguardo puntato sui mutamenti innescati dalla globalizzazione, che nel secondo intervento si concentrerà invece sulla relazione fra chi offre il servizio e chi lo consuma.

Il punto vendita
Il secondo tema si concentrerà invece sul luogo della vendita del prodotto vacanza, con l’agenzia che continua a essere concepita come un ufficio, in difformità con le aspettative del cliente, abituato oggi a frequentare spazi commerciali coinvolgenti e attrattivi. Sul tema interverrà l’architetto Gabriella Simone, fondatore di Future Concept Retail, con il seminario ‘Il viaggio: dallo spazio commerciale al luogo fisico. Metodi e suggerimenti per migliorare la vendita e la comunicazione’.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi