Ultimo aggiornamento alle 10:09
|

Rivoluzione Amadeus
Arriva il mobile

di Lino Vuotto

“Non pensare a un futuro fatto di tecnologia per il mondo dei viaggi significa non pensare al futuro”.

Tommaso Vincenzetti, marketing & business development director di Amadeus, spiega così le novità che l’azienda si prepara a portare a Rimini in occasione di TTG Incontri. Il Travel Technology Partner della fiera proporrà al mercato della distribuzione una vera e propria rivoluzione mobile, con alcune importanti novità di prodotto per affrontare le sfide del futuro, fornendo gli strumenti adatti.

Il tema sarà anche oggetto di uno dei tre appuntamenti in fiera di cui Amadeus sarà protagonista, ovvero ‘La crescente ascesa del mobile e le opportunità per le agenzie di viaggi’. Durante l’incontro verranno analizzati i dati di una ricerca condotta da Amadeus su un campione di adv, da cui emerge come il 79 per cento di essi considera fondamentale avere una soluzione mobile considerando il crescente utilizzo dei device da parte degli utenti finali, approfondendo le soluzioni create dalla società appositamente per l’intermediazione.

Sempre in tema di sfide da affrontare per il futuro, sono previsti altri due eventi a TTG Incontri: il primo, ‘Future Traveller Tribes 2030. Come saranno i viaggiatori nel futuro?’, sarà un viaggio alla scoperta di comportamenti, abitudini e tecnologie più utilizzate. Secondo le attuali previsioni tra 15 anni saranno 1,8 miliardi i viaggiatori e sceglieranno destinazioni e tipologia di viaggio sulla base delle caratteristiche personali e delle aspettative che ripongono nell'esperienza che andranno a vivere.

Il secondo evento sarà un tuffo nella stretta attualità del mercato con l’incontro denominato ‘Sharing Economy: minaccia o opportunità per le agenzie di viaggi?’. Nell’analisi sul perché i clienti risultano sempre più interessati a questo tipo di contenuto verranno analizzate le caratteristiche dei viaggiatori, leisure o business, che preferiscono soggiornare in hotel e di quelli che invece scelgono soluzioni di lodging alternative. Inoltre verrà presentato il case study di Halldis.

“Questa partnership con TTG Incontri rappresenta per noi un passo naturale dopo anni di collaborazione - spiega Vincenzetti -. Per noi è importante potere affiancare alla presenza tradizionale con il nostro stand una serie di eventi che approfondiscono tematiche fondamentali per affrontare i cambiamenti in questo settore. Il nostro obiettivo - concude il manager - è portare a casa l’attenzione dei visitatori in fiera, essere riconosciuti come partner affidabili e dare un ulteriore messaggio di innovazione”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi