Ultimo aggiornamento alle 12:16
|

Itinerari aggiornati in tempo reale, il social travelling di Yamgu

di Claudiana Di Cesare

Aiutare il turista a costruire il proprio itinerario attraverso informazioni aggiornate in tempo reale. È questo l'obiettivo di Yamgu, la nuova piattaforma di social travelling che sarà presente a TTG Next dall'8 al 10 ottobre all'interno di TTG Incontri di Rimini.

"Tutto nasce dalla consapevolezza che ci sono informazioni che neanche un sito web aggiornato può dare - spiega la co-founder Ester Liquori -, quindi analizziamo tutto quello che è l'informazione sui vari luoghi di interesse grazie ai big data, la filtriamo per interesse turistico e la restituiamo all'utente, che può organizzare il suo itinerario attraverso gli eventi live del territorio e i trend topic del momento".

L'utente visualizza in un'unica schermata tutte le discussioni e le immagini relative alle mete selezionate, può modificare l'itinerario suggerito, condividerlo sui social e salvarlo offline in pdf.

"Stiamo lanciando anche un servizio b2b - spiega Liquori -, che permetterà agli operatori e agli hotel affiliati di offrire ai propri clienti una piattaforma personalizzabile che li accompagni in giro per la città, anche in base ai loro consigli e convenzioni".

Nell'area TTG Next del sito di TTG Incontri l'elenco delle start up e il programma dell'evento.

Leggi anche: TTG Incontri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi