Ultimo aggiornamento alle 10:51
|

Il mercato a TTG Incontri
I protagonisti del 2015

Nuovi espositori, ritorni eccellenti, partnership di alto livello e un calendario di eventi estremamente fitto e rivolto a tutti gli attori della filiera.

Si preannuncia un’edizione sotto il segno delle grandi novità per TTG Incontri 2015 (Rimini Fiera, 8-10 ottobre), che quest’anno avrà il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà in contemporanea a Sia Guest, il salone dell’ospitalità giunto alla 64esima edizione, e per la prima volta anche a Sun, l’evento dedicato al mondo outdoor.

Partendo dalla formula consolidata, che conferma il ruolo della fiera come principale appuntamento b2b dedicato al turismo in Italia e con un orientamento sempre più internazionale, TTG Incontri punta quest’anno ad allargare ulteriormente gli orizzonti, ponendo il ruolo dell’intermediazione al centro dell’attenzione e analizzando quali sono gli orientamenti del mercato. Con una finestra sempre aperta sul mondo dei travel blogger e su quello delle start up del turismo, per i quali si rinnova l’appuntamento di Tbdi e TTG Next.

Passando agli espositori, spicca quest’anno il ritorno di Emirates, presente in fiera con un ampio spazio espositivo, e di Alitalia-Etihad. Il tutto accanto al debutto a Rimini del gruppo Air France-Klm, che rafforza in maniera importante il ruolo delle compagnie aeree all’interno della fiera. Restando sul fronte dei trasporti, Trenitalia quest’anno porterà la novità dei treni regionali e interregionali in fiera, mentre debutterà Alamo e tornerà dopo 10 anni Grandi Navi Veloci.

Sul fronte internazionale, due importanti novità: da una parte lo Sri Lanka, che quest'anno sarà Focus Country della fiera, e, novità dell’ultima ora, Rodata Brasil, un workshop dedicato all'offerta turistica brasiliana interessata a incontrare in fiera tour operator e agenzie di viaggi grazie a un'agenda appuntamenti dedicata. Da segnalare inoltre il ritorno del Kenya e di Anguilla affianco al debutto di Colombia, Antigua e Barbuda e Lituania. Saranno poi presenti aree speciali per due delle protagoniste dell’estate turistica, Grecia e Croazia.


Imponente la presenza di aziende del settore It, con new entry del calibro di Trivago, Oracle, Fast Booking, Passpartout e Kigo, così come diventa sempre più importante il settore dello shopping legato al turismo, con numerose novità a livello di espositori nel mondo degli outlet. Un rafforzamento che potenzia di fatto anche tutta l’area del Padiglione Italia: un segmento, quello dell’incoming, sotto i riflettori dopo i risultati di questa estate. L’offerta Italia sarà presentata con il modello delle aree tematiche ai buyer internazionali, che anche quest’anno si presenteranno in forze da circa 85 mercati internazionali di riferimento e che, novità di quest’anno, potranno incontrare tutti gli espositori della fiera in occasione dello speed-date Meet&Match.

Infine i network, con l’approdo del Gruppo Bluvacanze nello spazio espositivo della Rotonda di fronte all’ingresso principale e il debutto di Gattinoni Mondo di Vacanze con uno stand proprio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi