Ultimo aggiornamento alle 11:14
|

TTG Incontri a Rimini
Ascoltiamo il mercato

"Costruire, comprare o rivendere un prodotto turistico sono componenti della medesima filiera di business. È per questo che quest’anno come non mai tutti gli intermediari, vecchi e nuovi, agenzie e olta, confluiranno a TTG Incontri, che sarà sempre di più il marketplace di tutti gli attori del settore".

È il completamento di un percorso intrapreso ormai da qualche anno quello che illustra Paolo Audino, direttore divisione turismo di Rimini Fiera, a quattro mesi dal principale evento b2b del comparto. Uno sguardo a 360 gradi sul settore, con uno spazio per tutti coloro che hanno un ruolo nel business. "Noi siamo la piazza che ospita il mercato – prosegue Audino –, abbiamo il compito di portare tutti, creare dei meccanismi di relazione. Noi osserviamo e registriamo, facciamo scelte dettate dalle richieste che ci arrivano e dalle dinamiche che emergono".

Al centro dell'edizione 2015, che si terrà dall'8 al 10 ottobre, ci sarà dunque l'intermediazione in tutte le sue forme, con porte aperte alle agenzie online e a quelle tradizionali, "il cui ruolo si sta rivedendo – spiega il direttore – in maniera estremamente positiva, parte di un meccanismo non più superato ma virtuoso. C'è cambiamento e noi dobbiamo essere lì perché a TTG Incontri c'è tutto il prodotto turistico, italiano e internazionale".

E aggiunge: "Sono convinto che le agenzie di viaggi quest’anno saranno di più e torneranno al centro delle attenzioni e delle cure, perché chi ha il prodotto le approccia in modo diverso".

Dai blogger alle startup, dalla concomitanza con Sia Guest a quella con Sun, un meccanismo di allargamento degli orizzonti pensato e realizzato per moltiplicare le occasioni di business. "E quest'anno arriveranno anche i Cral – anticipa Paolo Audino -, perché anche il turismo aziendale è una fetta importante di mercato e non è possibile ignorarlo".

Il direttore scommette sul risultato positivo dell’edizione 2015, perché "il successo sarà dettato dalla quantità e dalla qualità dell’offerta in fiera. E a TTG Incontri ce ne sarà tanta di entrambe".

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi