Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

Partenza positiva per il 2015 del Palacongressi di Rimini

Sarà di 9 milioni di euro la ricaduta economica sul territorio derivante dagli eventi in programma al Palacongressi di Rimini questo mese.

I 10mila congressisti attesi a febbraio confermano così il buon avvio della stagione della business unit di Rimini Fiera, in piena linea con il piano industriale. Dopo i sette giorni dei Campionati italiani assoluti di danza sportiva a gennaio, con oltre 4mila partecipanti, sono ora in programma cinque grandi convention aziendali:  Coca-Cola HBC Italia (12-13 febbraio), Wow Color Couture Wella (16 febbraio), una grande multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di articoli in plastica (19-20 febbraio), un gruppo leader nel mercato  immobiliare italiano (27–28 febbraio) e il Salone Internazionale dell’orientamento – Young International Forum (25-26 febbraio); a queste si aggiunge poi la giornata formativa indetta dalla Camera Civile Riminese per i suoi associati.

"Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali, in particolare di importanti associazioni medico-scientifiche. Un settore del mercato congressuale in cui il nostro Palacongressi, grazie a qualità dei servizi, competitività, gradimento della destinazione Rimini, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante".

Nel dettaglio a marzo arriverà il convegno Anter - Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, seguito dal congresso internazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, da quello degli Igienisti dentali (Sidp), da Disinfestando 2015 - 4° Expo Conference della Disinfestazione Italiana e, nei primi 10 giorni di aprile, dall’assise nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e Imaging Molecolare. Senza dimenticare Be Wizard! (20-21 marzo), l’evento che trasforma Rimini nella capitale mondiale del webmarketing.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi