Ultimo aggiornamento alle 16:17
|

Btc 2014 alla partenza
Il mercato degli eventi
si ritrova a Firenze

Buyer da trenta paesi del mondo, espositori trasversali alla filiera, 26 sessioni formative.

È questa la base di partenza per Btc 2014, la Borsa del Turismo Congressuale (la fiera degli eventi) che si aprirà a Fortezza da Basso a Firenze martedì 11 novembre.

Presentata oggi con una conferenza stampa tenuta da Paolo Audino, ad di Exmedia, società organizzatrice, dall'assessore a Turismo della Regione Toscana, Sara Nocentini e da Paolo Corchia di Promo Toscana, la manifestazione lo scorso anno ha totalizzato 7mila visitatori nei due giorni di apertura.

"Btc è un evento unico di incontro tra operatori che crea opportunità importanti di lavoro a partire dal territorio regionale, lo dicono le cifre - ha sottolineato l'assessora Nocentini -. La Regione vuole dare a partire dall'anno in corso segnali importanti al mondo del turismo congressuale. Abbiamo lavorato all'organizzazione di un coordinamento toscano dei Convention Bureau, stiamo lavorando ad una mappa dei soggetti che già operano. E per l'inizio del 2015 adotteremo un bando a sostegno delle imprese e degli enti locali chevogliono fare squadra sui territori per ospitare fiere, mostre e congressi".

La settimana prossima, quindi, Firenze sarà per due giorni al centro della "meeting industry" nazionale grazie all´unica fiera italiana dedicata a eventi, meeting, congressi e incentive.

Ci sarà anche la politica, con il ritorno anche quest'anno del Politicians Forum, organizzato da Btc e  da Federcongressi&eventi, con l'obiettivo di illustrare a politici e istituzioni il valore del settore congressuale e degli eventi per le singole destinazioni e per il Paese.

Leggi anche: Btc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi