Ultimo aggiornamento alle 10:52
|

TTG Incontri,
secondo giorno
I temi di oggi

Spazio a innovazione, start up e tecnologia nella seconda giornata di TTG Incontri.

Al Padiglione C1 è già iniziata la prima Innovation Marathon del settore turistico italiano, realizzata in collaborazione con Travel Appeal/H-Farm: un hackhaton in versione light in cui marketer, digital marketer ed esperti di retail collaborano per fornire alle imprese del turismo nuovi modelli di business.

Modelli che prendono spunto dall'analisi delle principali novità e tendenze in atto: dalla sharing economy alla werable technology fino al silent traveller, cioè al turista che per viaggiare si affida esclusivamente al proprio device.

Nell’area TTG Next verrà presentato il primo Osservatorio Digitale del Turismo, realizzato dal Politecnico di Milano in partnership con TTG Italia, il cui obiettivo è trasmettere alle imprese italiane gli strumenti adeguati per comprendere le novità digitali del settore.

Nel pomeriggio in Area Next 1 verrà illustrato il Travel Appeal Index, uno strumento analitico per misurare e mappare tutti gli aspetti che concorrono alla buona riuscita di un piano di marketing territoriale di promozione turistica.

Anche Unioncamere ha scelto l’appuntamento fieristico di Rimini per presentare i dati sulla stagione estiva e il saldo dei primi otto mesi del 2014 in termini di fatturati delle imprese ricettive, andamento flussi Italia, criticità e successo dei prodotti turistici.

Tra gli eventi attesa per 'Mezzogiorno di Fuoco', con l'intervista live a John Alborante di Ryanair del direttore di TTG Italia Remo Vangelista, anche in diretta streaming. Nel pomeriggio inoltre alle 15 Roberto Gentile intervisterà Francesco Zucco, redattore di TTG Italia, per raccontare i 'Protagonistiper un giorno', ovvero gli agenti raccontati nella rubrica del giornale TTG.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi