Ultimo aggiornamento alle 12:30
|

TTG Incontri 2014
Tutti gli appuntamenti
in fiera a Rimini

Rinnovare un appuntamento ormai consolidato, punto fisso per tutti gli attori della filiera, oggi come non mai alla ricerca di ricette, spunti, idee, percorsi per orientarsi in un settore in continua evoluzione e che ha bisogno di rinnovamento.

Domani si riapriranno le porte di TTG Incontri, edizione numero 51, per la 3 giorni dell’industria turistica destinata a segnare in maniera profonda la rotta per il futuro di tutto il comparto. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino nel presentare l’edizione 2014 ha posto l’accento su un particolare: “Noi raccogliamo durante tutto l’anno le esigenze e le indicazioni delle aziende e le trasformiamo in un percorso. E lo facciamo perché sentiamo nostro il ruolo di chi deve dettare l’agenda, segnare la rotta. Un ruolo da leader come lo è TTG Incontri tra le fiere di settore in Italia e nei primi 5 posti in Europa”.

Primi appuntamenti
Pronti via, dunque, per una tre giorni che presenta un calendario di eventi intenso come non mai, proprio per venire incontro al maggior numero di esigenze dei player del comparto. Ad aprire le danze in questo 2014, che vede l’esordio di Sia Guest in contemporanea a TTG Incontri e il ritorno di Ibe, la fiera dedicata al mercato del bus operating, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Una presenza fuori dagli schemi la sua. Dopo la conferenza stampa di presentazione, infatti, il titolare del Dicastero ascolterà le richieste dell’industria turistica, in un question time molto atteso, come dimostrano le numerosissime domande arrivate nei giorni scorsi.

Egitto al centro
In primissimo piano ci sarà anche l’Egitto, quest’anno Partner Country della manifestazione. Un’occasione importantissima per il Paese, in piena fase di rilancio anche sul mercato turistico italiano. Tra gli appuntamenti della prima giornata il Wtm Vision Conference, ormai di casa a Rimini, organizzato in collaborazione con il World Travel Market di Londra, che offrirà al pubblico le previsioni fino al 2018 per il turismo, grazie ai dati elaborati da Euromonitor. Sul fronte dell’incoming, poi, pronti via con Meet&Match, gli speed contact tra espositori dell’Area Italia e i buyer internazionali. Quest’anno poi la macchina organizzativa ha voluto andare anche oltre, proprio in virtù di un ruolo sempre più internazionale che la fiera ha acquisito nel corso degli anni: nasce così Buyer Med, che dà la possibilità ai compratori internazionali di confrontarsi e fare business con il prodotto di tutti i Paesi del Mediterraneo.

Formazione e innovazione
Sul fronte della formazione, tutta la manifestazione sarà scandita dagli appuntamenti con i Lab, quest’anno declinati su tre percorsi: la new entry della formula Reload!, con la presenza di alcuni dei massimi esperti di  marketing, prodotto, comunicazione; il Marketing Online, con le tecniche di vendita su web; Hospitality, dedicati appunto al mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità. Innovazione, tecnologia, nuove forme di comunicazione, ruolo dei social saranno invece i protagonisti delle due aree che tornano dopo il debutto, con grande successo, del 2013: TTG Next e TDBI. Il primo avrà come protagoniste le principali Start Up del turismo, che metteranno sul campo le loro (nuove) idee per avviare un confronto con i percorsi tradizionali del settore. Spazio invece ai blogger nella seconda area.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi