Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Torna TTG Next
A Rimini
la fabbrica
delle idee

“Le nuove idee meritano visibilità e una fiera b2b come TTG Incontri è il contesto ideale per farsi conoscere”.

Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia presenta così la seconda edizione di TTG Next, l'area all'interno di TTG Incontri (Rimini Fiera, 9-11 ottobre) ideata per le imprese interessate al cambiamento e all’innovazione. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Italia Start Up, Associazione Start Up Turismo, Travel Appeal/H-Farm e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per la prima volta in una fiera di settore, importante vetrina internazionale per il progetto TTG Next 2014, verrà presentato tutto l’ecosistema legato alle startup, dove giovani imprese italiane potranno incontrare le principali aziende del settore turistico e presentare loro nuove idee di prodotto, di impresa, di comunicazione e tecnologie per il turismo in grado di attivare il cambiamento e l’evoluzione del comparto. Oltre 40 le start up che hanno già aderito all’iniziativa.

In collaborazione con Travel Appeal/H-Farm, verrà inoltre realizzata la prima Innovation Marathon del settore turistico: un evento in cui giovani talenti (marketer, digital marketer, esperti di retail, ecc.) lavoreranno per fornire alle imprese del turismo nuovi modelli di business analizzando le principali novità e tendenze in atto: dalla sharing economy alla werable technology fino al silent traveler, cioè al viaggiatore che per viaggiare si affida esclusivamente al proprio device.

Sarà presente a TTG Next anche l’Associazione Start Up Turismo, “nata per riunire le migliori startup italiane che operano nel settore del Turismo e della Cultura –afferma Pietro Ferraris, uno dei fondatori dell’Associazione – con l’intento di promuovere la creatività e l’innovazione digitale e sostenere la crescita delle startup a favore dello sviluppo dell’economia turistica italiana”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi