Ultimo aggiornamento alle 14:47
|

Un'estate italiana

Anche i villaggisti rivolgono le loro attenzioni verso la Penisola, dove quest'anno si attende il sold out

È l’Italia la protagonista della stagione 2016. Anche per i villaggi. <+tondo_sx>Guardando ai nuovi investimenti dei tour operator per quest’estate sul prodotto villaggio, infatti, balza agli occhi che la prima destinazione, quasi per tutti, è la Penisola. La scelta non sorprende: è sentire comune, ormai da diversi mesi, che la tendenza di quest’estate sarà quella di un turismo più domestico, che premierà destinazioni più vicine e raggiungibili senza troppi scali negli aeroporti o che permettono di evitare del tutto i voli.

Così, da InViaggi, che torna a programmare sul mare Italia dopo due anni, a Veratour, che rimette in catalogo, anche qui dopo una certa assenza, il Donnalucata in Sicilia, è tutto un fiorire di strutture sparse per la Penisola, con una concentrazione particolare nelle due isole maggiori, Sardegna e Sicilia.
Sulle due isole investono con nuove strutture anche Alpitour, Futura Vacanze, Nicolaus, Bluserena, Aeroviaggi, con due nuovi villaggi fra Sicilia e Sardegna e Club Med, che riapre Cefalù. Chi sceglie di diversificare apre anche in altre regioni: Bluserena accanto al Sud Italia, con Calabria e Puglia, aggiunge anche Abruzzo e Piemonte. Th Resorts, invece, mette in catalogo come new entry un classico della vacanze italiane di target medio alto, la Toscana.

Ma non mancano le altre destinazioni del Mediterraneo. Eden Viaggi e Settemari scelgono, ad esempio, di privilegiare Grecia e Spagna al posto del prodotto tricolore, il primo con 5 strutture che entrano in catalogo, il secondo con tre nuovi club. Entrambi gli operatori, poi, inseriscono una nuova destinazione lungo raggio anche per la summer: Eden il Madagascar, con il Premium Royal Beach a Nosy Be e il secondo con il Viva Azteca sulla Riviera Maya in Messico.

Accanto alle nuove aperture, tutti i villaggisti riconfermano le azioni commerciali a favore dell’advance booking già lanciate negli anni passati: nel corso degli scorsi mesi sono state molte le possibilità di risparmio, spesso scadenzate mese per mese a decrescere. In linea generale, le promozioni messe in campo saranno valide fino a fine maggio.

Leggi anche: villaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi