Ultimo aggiornamento alle 11:31

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Si aprono le danze

La nota ufficiale e congiunta mette fine alla lunga attesa. Etihad entra si prende il 49 per cento di Alitalia e anche la guida operativa.

Saranno infatti gli uomini di Abu Dhabi a prendere il timone della compagnia aerea italiana. Dopo aver scavato per mesi nei bilanci di Az hanno infatti deciso che si poteva chiudere l'operazione.

Ora, al netto delle promesse e dei progetti, sarà importante capire come cambierà Alitalia sotto il punto di vista commerciale e del network voli. Assisteremo senza dubbio ad una pesante rivoluzione della rete dei collegamenti con Roma Fiumicino destinato a crescere. Rimane l’incognita Malpensa ma già oggi questo scalo non muove grandi numeri.

La nuova politica commerciale sarà decisiva per ridare fiato al vettore italiano. Previsti altri avvicendamenti e manager in arrivo, ma ormai siamo abituati ad assistere al valzer di poltrone. Resta da capire come si muoveranno gli altri vettori europei che hanno promesso battaglia davanti alle autorità europee.

Da questo pomeriggio si apriranno le danze delle dichiarazioni in ordine sparso. Qualcosa ci dice che il tema resterà in cartellone per lunghi mesi.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Alitalia, Etihad, Etihad Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi