Ultimo aggiornamento alle 11:45

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Mezzogiorno di fuoco

Ormai siamo alla puntata numero mille. Però qualcuno dovrebbe spiegare a uomini e donne di Ryanair che non sono sempre sul set di 'Mezzogiorno di fuoco'.

Prima Ryanair incontra i tour operator del Nord Italia con la massima disponibilità e subito dopo convoca una conferenza stampa per spiegare che: "Preciso, però, che non faremo accordi specifici – ha detto John Alborante, sales and marketing di Ryanair per l'Italia -. Non chiediamo l'esclusiva su alcune tratte e non proporremo incentivi. Sia chiaro che le tariffe resteranno uguali per tutti, perché la nostra forza è il prezzo ultra low cost al cliente finale".

Di cosa avranno parlato allora? Non certo di aeroporti ideali per aprire nuove rotte visto che Alborante ha sottolineato, "Siamo disponibili a parlare con tutti gli aeroporti. Ma abbiamo numeri tali per cui sono gli scali a doverci cercare, non il contrario". Vero che Ryanair dispone di una massa di traffico pesante, ma i risultati si raggiungono anche in altri modi.

Solo una settimana fa i manager del vettore irlandese avevano giurato di voler cambiare approccio sul mercato. Per il momento sono ancora fermi ai blocchi partenza…

Twitter @removangelista

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi