Ultimo aggiornamento alle 12:18

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Fascino nascosto

La situazione difficile è nota al mercato, ma ammetterlo non è mai facile. Per questo bisogna comunque seguire con attenzione e rispetto il programma di Gianni Pieraccioni, chiefcommercial di Alitalia, che non si è nascosto spiegando nei giorni scorsi cosa intende fare nei prossimi mesi.

“Dobbiamo trasmettere di nuovo l’orgoglio e la passione di essere italiani - ha detto a TTG Italia -; Alitalia deve ritornare nella testa dei consumatori e per questo in primavera arriverà un nuovo spot televisivo”.

Poi lamenta il fatto che il vettore nelle ultime stagioni è troppo spesso al centro dell’attenzione “anche quando non serve”. Visto che siamo in campagna elettorale si è infatti pensato bene di tirare fuori lo spauracchio del socio forte Air France. Lasciamo Az in pace e vediamo cosa combina nella stagione estiva.

La compagnia nel corso degli ultimi anni ha perso sicuramente smalto e denaro, ma il fascino su agenzie e clienti non è ancora svanito. Bisogna ripartire da questo, lasciando perdere le sinergie con i vettori ferroviari e la rincorsa ai low cost. Tempo perso.

twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi