Ultimo aggiornamento alle 15:03

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

La Seconda Repubblica

Un'ammissione dietro l'altra e la promessa che niente sarà più come prima. La tavola rotonda organizzata nella sede milanese di TTG Italia ha svelato qualche idea e tanti buoni propositi dei tour operator.

Sorprende il fatto che uno sempre attento e misurato come Angelo Cartelli di Eden dica in maniera nette a che è finita la Prima Repubblica del Turismo. Ora bisogna capire su quali basi si voglia fare nascere la Seconda.

La distribuzione viene intanto vista come un alleato che in alcune occasioni potrebbe o dovrebbe prendersi carico di una parte dei rischi di produzione. In chiusura d'incontro Giuseppe Sergnese di Marevero senza giri di parole dice che l'attuale modello di charter è finito. I vettori di linea sono ormai competitivi su tante destinazioni e il charter, salvo qualche raro caso, annaspa alla ricerca di rotazioni.

Forse la Seconda Repubblica del Turismo potrebbe partire da una migliore e più efficace ridistribuzione dei voli charter. Serve l'impegno da parte di tutti, ma l'alternativa non esiste.

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi