Ultimo aggiornamento alle 14:30

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

L'orgoglio di Costa

Una corsa continua per mostrare che Costa Crociere esiste e non vuole mollare. Malgrado le voci raccontino di un brand in totale sofferenza, con la clientela che entra in agenzia solo per chiedere le offerte last minute, la società italiana prova a rispondere con orgoglio a tutte le critiche che piovono da ogni parte.

Senza ombra di dubbio Costa nelle ultime stagioni ha tenuto un atteggiamento di rigidità nei confronti del mercato della distribuzione, per non parlare del rapporto con l'informazione trade. Comunque in queste ore va riconosciuto il fatto che sta tentando in ogni modo di arginare la discesa delle prenotazioni. Si tratta di un calo inevitabile come ha detto anche l'a.d. Pierluigi Foschi, però Costa sta provando in ogni modo a resistere.

A questo punto, qualunque sia la decisione della casa madra americana, resta l'impressione che la compagnia e tutti i suoi dipendenti siano una cosa unica. Anche a Miami stanno pensando che questo marchio ha ancora valore. Bisogna vedere se basterà.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Costa Crociere
Altri temi: Crociere, pier luigi foschi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi