Ultimo aggiornamento alle 12:32

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Storie
di compagnie aeree

A volte passano sotto silenzio e in altri casi scuotono il mercato. Le chiusure delle compagnie aeree sono ormai all’ordine del giorno. Pochi si accorgono che tra costo del fuel, battaglie sui prezzi e rotte a basso reddito la fila si sta allungando. Malaysia Airlines è il caso del giorno con il Governo malese che avverte il mercato: la chiusura delle attività si avvicina a grandi falcate.

Gli incidenti delle scorse stagioni hanno messo in ginocchio Malaysia che, nonostante piani di rilancio, fatica a riprendersi. Il business del trasporto aereo non perdona e lo dimostrano casi di vettori partiti con grandi aspirazioni e poi falliti in poco tempo.

L’Europa sotto 'assalto' dalle tariffe low cost ha costretto molte linee aeree tradizionali a riporre gli aerei negli hangar. Air Berlin è il caso degli ultimi tempi più eclatante con un investimento pesante anche da parte di Etihad per il salvataggio.

Un tentativo estremo che però non è bastato a salvare la società tedesca. Ora è la volta di Malaysia che secondo gli addetti ai lavori potrebbe avere le ore contate. Serve un miracolo prima del solito annuncio di chiusura che verrà effettuato nell’aeroporto di Kuala Lumpur.

Twitter@removangelista

Leggi anche: Malaysia Airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi