Ultimo aggiornamento alle 15:34

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Perché Norwegian non spaventa i big del mercato

Norwegian non sembra spaventare le alleanze internazionali. Le principali compagnie aeree hanno infatti accolto in maniera fredda le novità dei collegamenti low cost a lungo raggio. Da tempo infatti Lufthansa, British Airways, Emirates e il gruppo di vettori americani si sono attrezzati a livello tariffario per rispondere all’avanzata di Norwegian.

Nel mondo social la notizia dell’avvio dei voli tra Milano e Los Angeles è stata invece commentata da numerose agenzie di viaggi che hanno analizzato la struttura dei biglietti, smontando in parte il mito del volo stracciato. Appare comunque chiaro che la partita si giocherà anche sul campo della qualità del servizio, perché le compagnie tradizionali da tempo hanno avviato la controffensiva sul piano tariffario.

Non si tratterà di uno sbarco in massa come avvenne con Ryanair, ma di una selezione di alcune tratte. A proposito della low cost irlandese, va segnalato il fatto che al momento è rimasta fuori dalla competizione a lungo raggio. Un segnale da non trascurare.

Twitter@removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi