Ultimo aggiornamento alle 16:04

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

Welcome e la round table della verità

Arriva al momento giusto. La convention di Welcome che si svolge domani a Milano potrebbe finalmente raccontare qualcosa di nuovo. Perché nel pomeriggio Gianpaolo Vairo condurrà una round table interessante con Carlo Schiavon, Luca Battifora, Massimo Broccoli e Pier Ezhaya. Non ancora certa la presenza di un manager di Alitalia che in questa occasione e con la platea di agenzie avrebbe di sicuro tutti gli occhi addosso.

Alla fine di una stagione contrassegnata da mille difficoltà e con le capitali europee avvolte dalla preoccupazione di attentati, il ruolo del turismo organizzato diventa fondamentale per ridare energia al settore.

Sarà importante capire se i protagonisti si limiteranno ad una presenza “commerciale” oppure spenderanno qualche parola in più sulle strategie di lungo respiro. In ogni caso speriamo di non sentire troppi messaggi su crescite decisamente d’altri tempi. Va bene spargere fiducia e innovazione, però le agenzie di viaggi vendono tutti i giorni e sentono che aria tira. Quindi inutile fare comunicati con incrementi di fatturato a doppia cifra, quando Tunisia ed Egitto hanno subito pesanti cali. Meglio la chiarezza. Paga, sempre.
(r.v.)

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi