Ultimo aggiornamento alle 12:26

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

L’affascinante Blue

"Aspettiamo il commissario, fiduciosi". Detta così sembra un’affermazione carpita in una Questura italiana.

Si tratta invece della dichiarazione rilasciata da alcuni dei pretendenti di Blue Panorama, che nei giorni scorsi hanno consegnato la loro offerta per la compagnia aerea fondata da Franco Pecci.

Scaduti i termini della gara ora non resta che attendere le decisioni del commissario straordinario che sta analizzando il dossier. Di certo i nomi più volte emersi nelle scorse settimane sembrano aver mostrato il loro interesse sino alla fine del procedimento, presentando un’offerta per conquistare la guida della linea aerea. Una compagnia che sembra ancora vantare tanti pretendenti, malgrado il settore in generale non susciti più il fascino di un tempo.

I manager che in questi mesi hanno guidato il vettore, da Remo Della Porta a Giancarlo Zeni, hanno sempre mostrato grande fiducia nelle capacità di recupero del vettore che, pur in una fase difficile, ha cercato di mantenere quote di mercato nel segmento charter. Settore sottoposto a numerose tensioni con cancellazioni di rotazioni (vedi Tunisia).

Quindi, come già anticipato su questa agenzia stampa, la gara dovrebbe vedere in pista una cordata guidata da Andrea Molinari, un gruppo comprendente un fondo d'investimento, Nardo Filippetti di Eden e Roberto Scaramella (ex a.d. di Meridiana) e l'imprenditore polacco…

Ma al fotofinish pare sia arrivata anche un’offerta di un gruppo cinese. Dopo il Club Med e le attenzioni per altre società del tour operating, sembra infatti sia giunto il momento di entrare anche nel trasporto aereo.

twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi