Ultimo aggiornamento alle 10:48

Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia
|

A proposito di Virtuoso

La notizia pubblicata ieri su Virtuoso, la sua crescita del giro d’affari e i consigli del suo capoazienda hanno dato una spruzzata di ottimismo al mercato.

Perché anche in questo caso si vede che esiste ancora un futuro per le agenzie di viaggi. Il futuro passa attraverso la specializzazione, la conoscenza del prodotto e l’attenzione al cliente. Al netto dei vari gruppi distributivi che hanno le loro filosofie e a volte spingono in una direzione piuttosto che nell’altra.

Si diceva del cliente. A volte bravo, anzi fenomenale, nel trovare mille offerte sparse sul web ma non attrezzato, (per esempio),  a gestire i possibili imprevisti del viaggio. Senza parlare delle offerte civetta che stanno piombando sul mercato (vedi il Mar Rosso a 1 euro de I Viaggi del Turchese) che non fanno altro che creare confusione senza portare nulla di buono.

Il ceo del network Virtuoso Matthew Upchurch ha spiegato che : “Il web non ha certo cancellato la distribuzione tradizionale. Le persone, in questo caso adv, capaci di adattare il prodotto alle esigenze del cliente individuale, oggi hanno un grande valore”.

Ripartiamo da questo.

twitter@removangelista

Leggi anche: Virtuoso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi