Ultimo aggiornamento alle 12:21

|

Le coperture assicurative per il business travel

di Allianz Global Assistance
L'utilizzo di Globy Business per tutelare i dipendenti in viaggio di lavoro

Le aziende spesso si rivolgono all’agenzia di viaggio di fiducia per prenotare voli e hotel per i propri dipendenti in partenza per viaggi di lavoro. Esistono coperture specifiche da suggerire a chi si reca in Italia o all’estero per viaggi d’affari?

Gentile Agenzia,
durante un viaggio di lavoro possono capitare imprevisti o presentarsi situazioni difficili da gestire, soprattutto quando si è lontani dalla propria città o dal proprio Paese.

Per risolvere questi contrattempi, esistono coperture specifiche che puoi consigliare alle aziende tue clienti, per garantire ai loro dipendenti assistenza adeguata in caso di bisogno e ridurre al minimo eventuali disagi.

Allianz Global Assistance ha studiato una formula completa per chi viaggia per lavoro: si chiama Globy Business e comprende l’assistenza sanitaria con il rimborso delle spese mediche, la garanzia degli infortuni di volo e la protezione del bagaglio estesa anche agli strumenti di lavoro come il pc e lo smartphone.

Questa soluzione consente di garantire l’assistenza in viaggio e il rimborso delle spese mediche fino a 1.500 euro per l’Italia, 25.000 euro per l’Europa e l’area Mediterranea e 50.000 euro per il resto del mondo. Permette anche di assicurare, in caso di necessità, assistenza sanitaria a un parente rimasto a casa o garantire l’intervento di un fabbro, di un elettricista o di un’idraulico presso l'abitazione in caso di guasto, e offre  all’azienda la possibilità di inviare un collaboratore in sostituzione del dipendente che si è ammalato durante un viaggio di lavoro ed è costretto a rintrare a casa.

La polizza copre inoltre l’infortunio in volo e il bagaglio con un capitale assicurato di 1.500 euro per persona in caso di furto, incendio, rapina, scippo e mancata riconsegna della valigia da parte del vettore aereo .

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi