Ultimo aggiornamento alle 09:10
|

Il mare in cima alla classifica dell'Italia di Expedia

Per gli italiani estate continua ad essere sinonimo di mare: il 54 per cento dei nostri connazionali si concederà infatti una vacanza in spiaggia.

Secondo la ricerca 'Vita da spiaggia', condotta da Expedia su un campione di più di 11mila viaggiatori, l'85 per cento degli italiani trascorrerà le vacanze estive in spiaggia a luglio e ad agosto, mentre solo il 38 per cento aspetterà settembre.

Dal sondaggio è emerso inoltre che l'84 per cento degli italiani sceglierà  un luogo di villeggiatura tranquillo e rilassante, lontano dalle spiagge più affollate e le destinazioni più festaiole.

Il 56 per cento dei nostri connazionali sceglierà le spiagge della Penisola, approfittando dell'occasione per scoprire nuove località dell'Italia.

Tra le preoccupazioni principali prima della partenza per il mare si trovano l'acqua sporca ( 27 per cento), le spiagge troppo affollate (23 per cento) e gli hotel scadenti (22 per cento). Tra le cose più fastidiose in spiaggia, invece, gli schiamazzi dei bambini (56 per cento) e chi ascolta musica ad alto volume (45 per cento).

In testa alle attività preferite in spiaggia, oltre al relax, le passeggiate (75 per cento), il nuoto (64 per cento), la lettura e l'abbronzatura (69 per cento), ascoltare musica (46 per cento) o anche farsi fare un massaggio (29 per cento).

Leggi anche: Expedia, mare
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi