Ultimo aggiornamento alle 14:52
|

Grandi navi a Venezia, il Tar rinvia ancora la decisione

La decisione del Tar del Veneto in merito alla limitazione del passaggio delle navi da crociera nel bacino di San Marco è stata rinviata al primo ottobre.

Il mancato accordo tra le parti in causa è stato il motivo del rinvio. Lo stallo e l'impossibilità di procedere sono stati determinati anche dal fatto che il Comitato che dovrebbe decidere sulle vie alternative da percorrere per le navi da crociera non è stato più convocato.  

Il rinvio ad ottobre non è piaciuto agli operatori del Venezia Terminal Passeggeri e a quelli del Porto lagunare: "L'ulteriore rinvio a ottobre del Tar e l'interminabile attesa condannano la città e il porto crociere alla incertezza nei confronti delle compagnie e rischiano di farci fare una pessima figura davanti all'opinione pubblica mondiale” si legge in una nota dell’Autorità portuale riportata da Ilsole24ore.it.

In assenza della decisione del Tar, per la stagione 2016 le navi da crociera potrebbero entrare senza limitazioni lungo l'attuale percorso fino alla Marittima.

Leggi anche: Crociere, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi