Ultimo aggiornamento alle 11:41
|

Cellulari e roaming,
l'Ue dimezza i prezzi

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. L'Europa taglia le tariffe per il traffico web dall'estero; Pompei in cerca di soluzioni; I 4 punti del programma di Renzi per Bruxelles; I campi da calcio più strani del mondo in una fotogallery; L'ecommerce conquista la borsa: Zalando pronta allo sbarco.

A dominare i giornali online di oggi è sicuramente l'uscita dell'Italia dal Mondiale. Ma a conquistare spazio è anche la notizia delle nuove tariffe per i cellulari varate dall'Ue, che scatteranno tra pochi giorni.

L'Europa taglia le tariffe per il traffico web dall'estero
Scure dell'Ue sul costo del roaming. Come riporta lastampa.it, dal primo luglio scatteranno i nuovi prezzi per il traffico dati quando si è in viaggio nel Vecchio Continente. Il costo passerà da 45 a 20 centesimi per Mb, ma anche telefonate ed sms saranno meno cari.

Pompei in cerca di soluzioni
Non c'è pace per Pompei. Dopo la polemica sui turisti costretti ad attendere che terminasse l'assemblea sindacale dei dipendenti del sito, la questione sembra tutt'altro che chiusa. Il punto della situazione su lastampa.it.

I 4 punti del programma di Renzi per Bruxelles
Tassare la finanza per sostenere l'economia reale. È questo uno dei 4 punti di Matteo Renzi per il semestre di presidenza italiana in Ue, come sintetizzato da lettera43.it. Ma in gioco ci sono anche le misure sul deficit e il fiscal compact.

I campi da calcio più strani del mondo in una fotogallery
Dalle favelas allo stadio sull'acqua, fino al campo da gioco in pendenza: repubblica.it ha raccolto in una fotogallery le location più strane per una partita di calcio.

L'ecommerce conquista la borsa: Zalando pronta allo sbarco
Un altro colosso delle vendite online potrebbe spiccare il salto sul mercato azionario. Si tratta di Zalando che, come racconta linkiesta.it, potrebbe arrivare in Borsa il prossimo autunno. Il portale d'informazione racconta il business model e i punti di forza dell'azienda tedesca.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi