Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Quanto costa seguire il Mondiale: l'indagine TripAdvisor

Saranno Cuiabá e San Paolo le città più convenienti per i tifosi che seguiranno le loro squadre durante i Mondiali del Brasile.

Lo dice TripAdvisor, che nel suo ultimo TripIndex ha comparato i costi in euro nelle 12 città che ospiteranno le partite. La ricerca analizza la spesa media a persona, comprendendo nel calcolo il costo di un biglietto, l'hotel, il cibo, le bevande e i trasporti. Secondo la ricerca un giorno a San Paolo costa circa 350,33 euro e a Cuiabá 335,75 euro.

Più alti, invece, i costi per chi seguirà la sua squadra al Maracan° di Rio de Janeirio: un giorno nella città a vedere la partita costerà 501,64 euro. Anche gli italiani che seguiranno la nazionale a Manaus affronteranno una spesa più alta, con 407,40 euro al giorno.

Natal, l'altra città dove giocherà l'Italia, prevede una spesa giornaliera di 391,34 euro, mentre Recife, sede di gara ancora per la nazionale tricolore, vedrà una spesa giornaliera di 397,62 euro. Fra tutte le voci di costo è l'alloggio a fare di Rio la città più cara: la tariffa media di una stanza per una notte è di 327,69 euro.

L'alloggio resta in ogni caso la voce di spesa più cara, che incide per il 66 per cento sul costo totale di una giornata.

Leggi anche: Brasile, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi